La Ford Focus diventa intelligente

Pubblicato il da Salvatore

La Ford Focus ha il nuovo modello con varie novità rispetto alla precedente versione ad iniziare dalla forma completamente diversa, infatti è cambiato la forma delle griglie con il marchio, i fari anteriori e i fanali posteriori, i tergicristalli che sono a scomparsa e molto altro.

A guardare la nuova Ford Focus si nota subito la differenza con la precedente versione, questa è più elegante sia all'esterno con i suoi fari alogeni, sia letteralmente con le luci delle frecce posizionate negli specchietti retrovisori e sia posteriormente con le luci più eleganti ed anche la carrozzeria ha subito un ritocco che ne esalta l'eleganza.

Nonostante tutti i cambiamenti esterni la parte che più la fa da padrona è l'elettronica che migliora lo stile di guida e la sensazione di sicurezza.

Infatti oltre le cose di serie che oggi hanno quasi tutte le vetture, questa ha all'interno le luci di cortesia a Led, il cambio automatico che all'occorrenza può diventare manuale ed essere usato come un normale cambio solo che non si deve premere la frizione.

Ha il riconoscimento dei segnali stradali che vengono visualizzati all'interno della vettura nello schermo del computer di bordo.

È dotata di un sistema di assistenza alla guida che avvisa il guidatore (con dei tremolii al volante) in caso di spostamento dalla corsia di marcia senza che questi abbia messo la freccia.

È dotata di un controllo automatico di attenzione da parte del conducente segnalando sul monitor se questo ha bisogno di una pausa ed in questo caso viene visualizzato con l'immagine di una tazzina di caffè che invita il conducente a prendere una pausa, questo sistema funziona con una telecamera che visiona l'andamento della vettura sulla strada.

Altra dotazione è quella dei fari che passano automaticamente da abbagliante ad anabagliante se vengono vetture nel senso opposto o se la strada è molto illuminata e viceversa passa da anabaglianti ad abbaglianti se la strada è buia o non provengono macchine nella corsia opposta.

Altre dotazioni sono i fari allo bi-xeno, fanali posteriori a LED, il sistema di attivazione automatica della frenata che attraverso un raggio laser "vede" se la macchina che ci precede rallenta o frena ed aiuta il conducente a frenare e se questi non è pronto frena per lui.

Possiede il pulsante start-stop, l'aiuto di partenza in salita, il controllo nelle curve ecc.

Aspetti positivi:

Abbastanza completa di accessori.

Aspetti negativi:

Molti di essi sono soltanto a pagamento.

Nuova ford focus

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post