La dieta Mediterranea riconosciuta come molto efficiente

Pubblicato il da Salvatore

Finalmente la dieta Mediterranea, dopo molti studi su di essa, è stata riconosciuta come una dieta molto equilibrata ed inoltre è anche in grado di dare al nostro corpo quelle sostanze e vitamine che servono per prevenire alcune malattie.

Sulla dieta Mediterranea si è molto parlato e non solo in questo periodo ma da sempre, ma soltanto ora alcuni fra i più grandi studiosi del mondo si sono riuniti ed hanno dato il loro giudizio sul nostro modo di mangiare.

Da quello che hanno detto è risultato che la dieta mediterranea è la più appropriata per il nostro organismo in quanto ci porta una grande parte di vitamine e carboidrati dei quali esso ha bisogno.

Da questi studi fatti è anche risultato che essa, apportando al nostro corpo quelle giuste calorie, lo protegge da malattie che oggi sono diventate abbastanza frequenti e spesso dovute all'obesità ed alla vita sedentaria.

Quindi combatte malattie come l'ipertensione ed altre non meno pericolose, questo non vuol significare che esse non vengono ma che possono essere meno frequenti.

Lo studio è stato fatto analizzando i cibi delle varie parti del mondo e studiando le proteine e le altre sostanze che essi contenevano e calcolando tutti gli effetti che queste potessero avere sul corpo umano.

Note positive: Ricca di sostanze contenenti molte vitamine.

Note negative: Non si deve abusare perché può rendere obesi.

Piatto di frutta
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post